Informativa Home Insurance

 

Il 16 luglio 2013 l' IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ha pubblicato il Provvedimento n. 7 'Disposizioni in materia di gestione dei rapporti assicurativi via web, attuativo dell'articolo 22, comma 8, del decreto legge 18 ottobre 2012, n.179 convertito con legge 17 dicembre 2012, n. 221 - modifiche al Regolamento ISVAP n. 35 del 26 maggio 2010'.

 



La Compagnia predispone su questo sito internet apposite aree riservate tramite le quali è data possibilità ai clienti privati di consultare le coperture assicurative in essere, le condizioni contrattuali sottoscritte, lo stato dei pagamenti e le relative scadenze. Il servizio di accesso all'area riservata è gratuito e le informazioni verranno gestite nell'ambito del rispetto delle norme di sicurezza informatica e tutela della privacy.

Come previsto dal Provvedimento (art. 2), non saranno consultabili tramite il sito internet le coperture assicurative relative a rischi agricoli stipulati nel settore agevolato da contribuzione pubblica e relative integrative con contraenza i Consorzi di Difesa (ai sensi del Decreto legislativo 29 marzo 2004, n. 102). Non è prevista inoltre l'attivazione del servizio per le imprese e le aziende agricole.

 



Secondo il regime di entrata in vigore previsto, sarà possibile accedere all’area riservata in tempi differenti in base alla data di stipula del contratto.


La Compagnia, con apposita informazione e nei tempi indicati nel Provvedimento, rende note le modalità con le quali richiedere le credenziali personali di accesso.

 


 




 


I clienti privati di polizze sottoscritte con la Società Svizzera d'Assicurazione contro la Grandine, possono inoltrare una richiesta on-line di accreditamento per prenotare l'accesso al servizio.

 

Non è prevista l'attivazione dell'area riservata per l'accesso alle informazioni relative alle coperture assicurative relative a rischi agricoli stipulati nel settore agevolato da contribuzione pubblica e relative integrative con contraenza i Consorzi di Difesa (ai sensi del Decreto legislativo 29 marzo 2004, n. 102). Non è prevista l'attivazione del servizio per le imprese e per le aziende agricole.


 

 

 


La procedura di accreditamento richiede l'indicazione esatta del numero di polizza sottoscritta e del codice intermediario riportati sul contratto di assicurazione.


I dati raccolti verranno trattati nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e di tutela della Privacy.
Una volta verificati i dati trasmessi in fase di accreditamento, la Società provvederà a comunicare le credenziali personali e le dovute istruzioni per la fruizione del servizio.


Per informazioni sul servizio è possibile inviare una mail a homeinsurance@assicurazionegrandine.it
 

Prenotazione accreditamento accesso Home Insurance

 





ASSICURAZIONE - PRODOTTI - INIZIATIVE - RECLAMI CONTATTI AREA RISERVATA