CHI SIAMO - una lunga tradizione al servizio dell'agricoltura

L'Assicurazione Grandine Svizzera, Società Svizzera d'Assicurazione contro la Grandine, è una solida realtà specializzata nella gestione del rischio grandine e avversità atmosferiche. La nostra lunghissima tradizione, la solidità e l'esperienza maturate nel soddisfare le esigenze di copertura dei rischi climatici degli agricoltori, ci hanno fatto conquistare la

leadership del settore in Svizzera e ci hanno reso partner affidabili di primarie Compagnie in Europa.

La nostra cultura rifugge da logiche economiche spasmodicamente tese al profitto, spesso su orizzonti temporali di breve o brevissimo periodo.

L'etica per noi non è uno slogan vuoto, ma un dovere quotidiano. La nostra risorsa principale è l'assicurato agricoltore che noi affianchiamo con competenza professionale, tecnologie adeguate, assetti organizzativi leggeri. La sensibilità, l'attenzione nei rapporti con il cliente e l'attitudine a recepire le sollecitazioni costituiscono la base della nostra concretezza e rapidità nel proporre soluzioni mirate.

La profonda conoscenza del mondo imprenditoriale agricolo ci ha portato a progettare

prodotti innovativi,

tarati sugli attuali processi agronomici. Il nostro obiettivo è quello di fornire polizze assicurative semplici che aiutino a capire le scelte e le implicazioni liquidative sottese. Ci impegniamo a predisporre tutti gli elementi utili al nostro cliente per comparare le nostre offerte assicurative rispetto a quelle del mercato. Chi sceglie Assicurazione Grandine Svizzera ha la tranquillità di contare su un'esperienza centenaria e soprattutto ha la certezza di trovare assistenza completa ed efficace.

di trovare assistenza completa ed efficace.   

La struttura del mondo agricolo e dell'economia assicurativa è in constante evoluzione, e tutto lascia supporre che questi cambiamenti proseguiranno. Nonostante la complessa situazione meteorologica generale, l’Assicurazione Grandine Svizzera resterà fedele ai suoi principi quale organizzazione di mutuo soccorso al servizio dell’agricoltura.

Questi principi hanno dato buona prova durante molti anni e una loro costante verifica li mantiene attuali.

 

Per conseguire i nostri obiettivi nelle prestazioni a favore del cliente vogliamo:

  • offrire una copertura assicurativa contro i fenomeni climatici estremi estesa e orientata alle necessità del cliente;
  • essere presenti sul territorio con un servizio di consulenza e offerta assicurativa ben strutturato e competente;
  • garantire una rapida e competente liquidazione dei danni, con periti professionisti, provenienti dal settore dell’agricoltura;
  • contenere il più possibile, attraverso regolari verifiche, le spese amministrative, e contenere così il fattore costi già attualmente basso anche nel confronto internazionale;
  • concentrarci sul lavoro assicurativo di base;
  • intrattenere buoni rapporti con le associazioni agricole, il settore assicurativo, le autorità, la ricerca e i media;
  • reclutare e fidelizzare collaboratrici e collaboratori efficienti, che sappiano identificarsi con l’Assicurazione Grandine Svizzera;
  • comportarci in modo da rispettare l’etica e l’ambiente e affrontare apertamente le nostre responsabilità in seno alla società.

Per poter misurare e raggiungere gli obbiettivi prefissati, l'Assicurazione Grandine Svizzera gestisce un sistema di gestione della qualità certificato secondo la norma ISO-9001:2015.

La procedura di certificazione giudica la qualità dei nostri servizi. Conseguire e mantenere questo certificato costituisce la prova e la conferma che le nostre prestazioni sono professionali e vantaggiose per i nostri clienti.

 





ASSICURAZIONE - PRODOTTI - INIZIATIVE - RECLAMI CONTATTI AREA RISERVATA